1. Giovanna Migliorini: Biografia, Studi e Curiosità
    Biografia, Studi e Curiosità

    Giovanna Migliorini: Biografia, Studi e Curiosità

    305834197_5682745035105228_3352771726921481663_n




    Dalla nascita agli studi universitari.

    Sono nata a Novara nel 1975, figlia unica nata dall'unione di Lina, di origine Siciliana, e Francesco, di origine Piemontese, residenti in un paese del Piemonte orientale. Ho trascorso un'infanzia a tratti dura ma tutto sommato abbastanza felice fino al giorno della scomparsa di mio padre per un fulmineo tumore, avevo solo tredici anni e mezzo. E' sin da allora, per via della grave perdita e del dolore provato, che ho iniziato a dedicarmi alla ricerca spirituale insieme alla coltivazione del dono medianico e profetico che avevo sin da bambina. Mi sono diplomata al Liceo Classico Carlo Alberto di Novara e ho proseguito i miei studi alla Facoltà di Lettere Classiche con indirizzo Filologico presso l'Università degli Studi di Torino, città dove mi sono trasferita sin dal 1997 e dove sono rimasta per oltre dieci anni con un intervallo di due anni di transito tra la Sicilia ed il Piemonte per poi tornare vivere stabilmente a Trecate nel 2011 per via di problemi di salute di mia madre poi risoltisi per poi accompagnarla nella sua fulminea dipartita a settembre 2018.

    Premessa importante.

    Per studi e ricerca spirituale intendo studi e ricerca spirituale perseguiti, voluti e vissuti con passione e cuore, con amore disinteressato sull'onda del Secondo Raggio dell'Amore - Saggezza (signore del Leone, il mio ascendente, e quindi della mia anima). Ovviamente questa è una consapevolezza a cui sono giunta dopo qualche anno dall'inizio dei miei studi (in quanto sin da bambina avevo un singolarissimo e particolarissimo modo di studiare che mi portava a fare schemi e riassunti di tutto ciò che studiavo utilizzando vari colori in uno stato di completa concentrazione mentale, visiva e di cuore visto che amavo ciò che studiavo) quando conobbi i testi Teosofici di Helena Petrovna Blavatsky e di Alice Bailey ed il messaggio del Maestro Tibetano.

    Studi e ricerca spirituale indipendenti.

    Tra il Liceo, l'Università e anche dopo, svolgendo lavoro prettamente in ambito di contatti commerciali, gli studi dei Maestri e delle Discipline Spirituali sono sempre stati non solo la mia passione più grande ma anche il mio modo di capire cose che mi andavo chiedendo sin dall'età di 7 anni: "Perché nascere per poi morire? Che compito ho su questa Terra? Dove vengo e dove vado?", facendo quindi di me una vera e propria ricercatrice filosofica e spirituale sin dalla tenera età. Come Discipline olistiche pratico Yoga, Raja Yoga e Reiki Tibetano a livello personale (quindi solo per me), studiando i testi del Dott. Douglas Baker e approdando poi ai Fiori di Bach e conseguendo il Diploma internazionale di III Livello presso l'Istituto Argentino di Fiori di Bach sotto la guida e l'insegnamento di Liliana Gimenez e infine seguendo Corsi di Armaterapia. Negli anni ho quindi studiato tutte le Astrologie esistenti arrivando ad unire nell'Unico filone dell'Astrologia Universale ciò che di esse in me risuonava, questo in contemporanea con lo studio della Teosofia, dei Maestri Ascesi, delle Discipline Spirituali e dell'Esoterismo che prosegue tutt'oggi così come la ricerca Astrologica. Da ottobre 2022 sono inoltre iscritta alla Scuola di Naturopatia e Discipline Olistiche Sendo.

    In questi lunghi anni ho studiato ed in parte continuo a studiare come libera ricercatrice:

    1) Mitologia di tutto il mondo, in particolare quella greca, romana, egizia, babilonese, caldea, celtica, cinese, giapponese ed indiana.

    2) Il Legame tra mito-simbolismo-archetipi nelle varie culture ed in Astrologia.

    3) Astrologia Tradizionale, Astrologia Antica, Astrologia Umanistica, Astrologia Archetipica, Astrologia Runica, Astrologia Karmica, Astrologia Cabalistica, Astrologia Egizia, Astrologia Giapponese, Astrologia Babilonese, Astrologia Evolutiva, Astrologia Vedica,Astrologia Ermetica, Astrologia Esoterica al fine di migliorare e perfezionare l'Astrologia Universale.

    4) Religioni iniziatiche e pubbliche (essoteriche) antiche monoteiste e Politeiste con lo studio dei testi religiosi antichi quali la Bibbia, i Veda, le Upanishad , il Corano, i Testi Orfici, Il Libro dei Morti Egizio, il Libro dei Morti Tibetano e i Misteri di Iside ed Osiride.

    5) Civiltà Greca e Latina, Egizia, Babilonese, Celtica, Cinese e Giapponese antiche, Indiana, Tibetana, Maya e Azteca.

    6) La storia dei continenti scomparsi. Alchimia antica, medievale e spirituale. Simbolismo e messaggio spirituale della Divina Commedia.

    7) Filosofia antica e moderna.

    8) Simbolismo dei Tarocchi (no divinazione) & Storia dei Continenti scomparsi di Mu ed Atlantide.

    9) Cultura Celtica e Nordica.

    10) Simbolismo della Divina Commedia, Storia dei Templari, Alchimia e Letteratura Cristiana Antica.

    11) I Chackra, il loro funzionamento e le loro corrispondenze con i Raggi Cosmici, i Segni, i Pianeti, le Energie.

    12) Fiori di Bach e corrispondenze tra Astrologia e questi ultimi.

    13) Naturopatia Olistica e Discipline olistiche.

    14) Tutte le opere di Madame Blavatsky (Iside Svelata e Dottrina Segreta), Opere di Rudolf Steiner.

    15) Tutte le opere di Alice Bailey e Douglas Backer, Opere di Ermetisti vari, poi opere di Shurè, Oswald Wirth, Carl Gustav Jung, Roberto Assagioli, Raymond A. Moody, Braian Weiss, Elisabeth Haich, Rudyar, Arroyo, Sasportas, Barbault, Raymond Merryman, Allan Oken, Fulcanelli e davvero tanti altri.

    16) Tutti i testi di Metafisica di Emment Fox, Conny Mendez, Godfre Ray King, Raul Micieli, Ruben Cedeno.

    17) Tutte le simbologie delle Carte Angeliche, l'Assertività, l'Angel Coaching

    18) Legge dell'Attrazione grazie a Rhonda Byrne i coniugi Hiks e il fantastico canale DN Healt italiano


    Dal 1999 scrivo poesie di tipo spirituale e articoli sui suoi studi e ora sta scrivendo ben due libri, uno sull'Astrologia Universale, la Spiritualità Acquariana e l'Estoerismo.

    Dal 2022 presso la Scuola Sendo frequento il Corso di Naturopatia Olistica.


    ​Nascita e sviluppo degli studi spirituali indipendenti.

    Cominciamo col dire che il mio primo grande amore sin da bambina sono stati i miti Greci ed Egizi, tanto che in quinta elementare come regalo per la promozione chiesi ai miei genitori di regalarmi l'Iliade e l'Odissea. Il mistero del mito e del simbolo e del loro linguaggio universale mi colpirono sin da piccola costituendo la base di quelli che saranno tutti i miei studi indipendenti e scolastici.
    Dopo il primo grande dolore della mia vita (la perdita di papà) ho conosciuto un mondo nuovo: la Sicilia, regione dove andai insieme a mia madre perché quello era uno degli ultimi desideri di mio padre, ovvero che quell'estateio e mamma vi ci recassimo, era il 1989. Con la Sicilia fu amore a prima vista sin dalla traversata dello Stretto di Messina e da allora ho sentito per molti anni (ora non più in quanto sento molto mia la terra dell'Isola di Santorini in Grecia) la Sicilia come 'la mia terra'. Da allora non mi sono sentita mai completamente a mio agio in Piemonte eccezion fatta per gli anni trascorsi a Torino che sono stati intensi anche se oscillanti tra il bello ed il brutto.
    A Torino scoprii un mondo nuovo: innanzi tutto perché a vent'anni conobbi un fantastico operatore del Bene Universale, Giampiero, grande pranoterapeuta e saggio, che diventò ed è tutt’oggi una colonna portante della mia vita, poi perché mi sono approcciata allo Yoga e al Reiki Tibetano, grazie alla mia cara amica Katia che mi avrebbe poi dato il segno Reiki Tibetano (non l'Usui) e mi avrebbe poi presentato una fantastica insegnante di Yoga, Giusy. Sono queste delle discipline che appresi ed iniziai a praticare a Torino. Infine sia all'Università sia con le persone che conoscevo potevo finalmente parlare della mia passione per gli studi di tipo spirituale, cosa che a Trecate non mi sentivo libera di condividere per la ristrettezza mentale dei tempi e della mentalità paesana (cosa che devo riconoscere ancora non è cambiata oggi). Grazie alla Facoltà che frequentavo conobbi nei dettagli la mitologia, le religioni iniziatiche e non, i misteri archeologici e quelli dei continenti scomparsi, l'Alchimia con lo splendido Corpus Hermeticum, la Filosofia antica e moderna....insomma tutti gli studi sopra citati vengono arricchiti tantissimo, ecco qui sotto un breve exursus.


    Cronologia degli studi indipendenti e ricerche spirituali.

    Affascinata sin bambina dal linguaggio di miti e simboli, grazie ai miei studi universitari mi sono approcciata a diverse discipline:

    - Storia dell'Astrologia, Astrologia Tradizionale, Umanistica, Mitologico-Simbolica (cioè Umanistica ed Archetipica) per poi passare alla Vedica, la Tibetana, la Runica, l'Ermetica, l'Egizia, la Celtica, la Giapponese, la Maya, la Karmica, l'Evolutiva e poi quella dei 7 Raggi (Esoterica) insieme alle corrispondenze di Fiori di Bach, Astrologia e 7 Raggi.

    - Mentre negli anni del Liceo ho studiato il messaggio della Filosofia Occidentale e da sola Astrologia Tradizionale e Mitologica, mi resi sempre più conto che il richiamo della mia anima mi portava verso l'antica Astrosofia praticata dai sacerdoti Induisti, Egiziani, Celti e Babilonesi e ricercai nelle diverse discipline spirituali traccia di questa antica sacra disciplina approdando per caso a Lo Zodiaco applicato alla Psicologia di Marceline Senard (che ovviamente si riferisce alla Psicologia Esoterica e non certo alla Psicologia applicata dagli Psicologi anche se con mio stupore noto ancora oggi che la citano gli Astrologi Umanisti dimostrando ahimé di non aver colto il senso esoterico dell'opera poiché la Senard era innanzitutto una studiosa di Esoterismo e Teosofia) approfondendo così, seguendo la sua scia, i miei studi di Alchimia Antica, Medievale e Spirituale, Simbolismo antico e medievale, Simbolismo e messaggio spirituale della Divina Commedia- dei Templari - dell’arte medievale, Mitologia antica greca, romana, egizia, babilonese, caldea, celtica, cinese, giapponese ed indiana, Religioni iniziatiche e pubbliche antiche, Misticismo antico, Storia dei continenti scomparsi, Archeologia dei misteri della storia, Studio dei testi religiosi antichi quali la Bibbia, i Veda, le Upanishad , il Corano ed i Testi Orfici, la Cabala per approdare agli studi moderni di Jung sul simbolismo, dei Dottori Weiss e Moody, di Roberto Assagioli, del grande Shuré, degli Ermetisti e di molti Maestri Spirituali.

    - Sempre a Torino, presso la splendida Biblioteca Nazionale, conobbi e non abbandonai più tutti i testi teosofici di Madame Blavatsky, Rudolf Steiner ed Alice Bailey, in concomitanza dello Studio delle opere del Dott. Douglas Baker, di Daniel Rudyar, di Stephen Arroyo e di Roberto Assagioli. La mia insegnante di yoga, Giusy, mi consigliò poi un libro la cui lettura costituirà un'ulteriore svolta nella mia evoluzione: 'Iniziazione, memorie di un'egizia' di Elisabeth Haich.

    - Inoltre ho studiato e preso la qualifica di I, II e III Livello di Floriterapia presso l'Istituto Argentino di Fiori di Bach.

    - Ho approfondito le opere Spirituali ed Astrologiche del Dott. Douglas Backer, di Raymond Merriman e di Allan Oken fino ad approdare alla Metafisica di Emmet Fox, Conny Mendez, Raul Micieli e Ruben Cedeno.

    - Altro mio studio approfondito sono il Coaching Angelico, l'Assertività e le Carte Angeliche grazie a Redlight Valentine.

    - Attualmente (dal 2014) sto rivisitando tutti i miei studi al fine di codificare al meglio la Spiritualità Acquariana, l'Astrologia Universale e la Disciplina Esoterica.

    - Accanto a ciò ho iniziato nel 2022 lo studio della Naturopatia e le Discipline Olistiche presso la scuola Sendo.



    Primi passi verso il Metodo o Percorso Ashkanty' e l'Astrologia Universale e la Spiritualità Acquariana.

    E' sempre a Torino che ad amici e conoscenti, per puro spirito di servizio e passione, iniziai a leggere i temi natali secondo uno studio interdisciplinare comparato ideato da me mentre mi auto-consultavo il mio tema natale, in seguito poi iniziai ad applicarvi altre discipline e materie che avevo imparato: siamo qui alla radice del Metodo o Percorso Ashkanty' e della scoperta della Spiritualità Acquariana e già allora sentivo che tutta l'interdisciplinarità che partiva dall'analisi del Tema Natale andava a toccare le Energie complete dell'essere umano (Personalità o Veicolo Biologico, Anima o Principio Cristico, Sprito o Monade o Presenza 'Io Sono').

    Intanto, dal 1999, cosa che faccio ancora oggi, iniziai a scrivere articoli e poesie a tema spirituale, sentivo che queste erano le mie passioni ma non il lavoro che svolgerà in futuro. Sempre nel 1999 iniziai spontaneamente (forse in virtù di ricordi della mia Anima a me non consci a livello di Personalità) ad eseguire riti, esercizi e connessioni legati allo Sciamanesimo ma che solo da un anno a questa parte (2015) ho scoperto che sono tali, tra cui la Riconnessione con gli Antenati e la scoperta dell'Animale di Potere, il Maestro Asceso più vicino all'essenza della nostra Anima e la Divinità di riferimento.

    Fu sempre nel 1999 che il ricordo di me come Ashkanty' iniziò ad affiorare, prima nello stato di composizione delle mie poesie spirituali e poi come flash improvvisi insieme al risvegliarsi delle facoltà medianiche, profetiche ed extrasensoriali che avevo da bambina.


    Anni della maturità.


    A Torino conobbi l'amore vero, quello maturo e profondo, l'amore tra anime (avevo avuto in precedenza una storia importante e due di breve durata ovvero meno di un anno) e iniziano così anni pieni di crescita interiore e spirituale ma ad un certo punto iniziai a sentirmi fortemente divisa tra la volontà della mia Personalità (formare una famiglia con l’uomo che amavo e dedicarmici anima e corpo) e quella della mia Anima (comprendere chi ero, il senso della mia esistenza e della mia evoluzione oltre a conoscere cosa giace oltre il velo e il ricordo incessante di Kedalis cui come Ashkanty' ero legata da un'amore che supera lo spazio ed il tempo), la prima mi spingeva quindi a sposarmi e ad avere una famiglia, mentre la seconda mi ricordava che questo per la mia evoluzione sarebbe stato un limite immenso. Inoltre in stati di meditazione e nei sogni iniziò ad emergere come ricordo sempre più nitido in me il ricordo di una vita antichissima vissuta nel Continente perduto di Mu, fu il ricordo sempre più vivido di questa vita in cui mi chiamavo Ashkanty', delle relazioni che ebbi con familiari, persone e compagno di vita di allora, Kedalis, di quelle che erano le mie capacità di quell'epoca in cui uno dei miei ruoli era custodire e mantenere sacra la Sacra Fiamma Violetta della Vitache mi portarono ad una profonda crisi esistenziale che mise in me in discussione l'intera mia via e l'intera mia gamma di relazioni. Quindi la mia storia entrò in una fase di crisi per colpa di entrambi e finì.

    Iniziarono allora gli anni che ancor oggi definisco bui in cui lottai contro quel mio lato non bello che mi spingeva pensieri ed azioni non certo corrette nei confronti degli altri: a periodi di luce interiore seguivano periodi di ombre e angosce col dolore per la separazione dal mio ragazzo sempre più forte, arrivarono poi due storie decisamente sbagliate che mi fecero sprofondare ancora di più nella tristezza. In tutto questo però non abbandonai i miei amati studi e le mie pratiche di Reiki e Yoga, nonché il mio continuare le letture dei temi astrali ed i dialoghi con gli amici secondo quelle che saranno poi le basi del Metodo o Percorso Ashkanty' e del Spitualità Acquariana.

    Per due anni lasciai poi Torino per andare ad abitare in Sicilia da sola e cercare di recuperare quella parte di lei luminosa e solare: il cambiamento in parte funzionò perché le energie della Sicilia e della sua gente m’inondarono di gioia, ma questo secondo grande dolore della vita non scompariva, anzi rivedere i posti dove ero stata felice col mio ex ragazzo fecero sì che prendessi la decisione di tornare a Torino.

    Nel 2008 a Pavia conobbi Raul Micieli e scoprì la Metafisica ed il messaggio del Maestro Saint Germain e l'importanza della Fiamma Violetta che già ricordavo di custodire nella mia vita precedente a Mu come Ashkanty'. Mi si aprì un mondo in quanto proprio pochi prima anni avevo avuto delle reminescenze karmiche di un fuoco sacro violetto di cui ero sacerdotessa a Mu. Allora sentii che in qualche modo i miei studi, il mio essere, la mia ricerca non erano solo un interesse personale ma bensì il fine della mia vita, la mia vita stessa.

    Qualche tempo dopo andai a trovare mia madre, che in uno dei giorni in cui ero in visita da fece una brutta caduta dalle scale che la portò ad un ricovero di più di due mesi in ospedale con prognosi non buona: mi trovai a dover affrontare la paura più grande della mia vita, ovvero rimanere sola al mondo, riscoprii allora cosa vuol dire affidarsi all'Universo attraverso la preghiera e la volontà di rinunciare ad ogni velleità individuale per amore di aver mia madre sana con me. Dopo questi mesi bui mia madre guarì ma io entrai in un forte stato di apprensione per lo spavento avuto e quindi tra esperienze lavorative lampo che andavano dalle stelle alle stalle mi ritrovai a star male lei fino a comprendere che questo mio terzo grande dolore, la caduta e la salute precaria di mia madre fino ad un certo punto (perché appunto poi si era ripresa), era diventato un alibi quasi per non farmi accettare la ristretta realtà di Trecate, dove ero tornata a vivere, e la solitudine interiore che sentivo rispetto a Torino.

    Mi sono ributtata quindi nello studio dei testi del Dott. Douglas Baker (del quale avevo già studiato quasi tutti le opere) che amo e che insieme agli insegnamenti lasciati dal Maestro Tibetano (che si possono trovare nella loro versione integrale nelle opere di Alice Bailey) ritengo siano la summa di tutta l'antica saggezza riportata alla luce dal 1900 sino ad ora nel nuovo millennio. Tutto questo mi ha portata a fare della mia grande passione il mio lavoro e nel vedere come piano piano il Metodo o Percorso Ashkanty' ha dato e continua a dare frutti grazie alla ‘grande rinuncia’ che feci anni prima per stare vicino a mia mamma. Ora le cose sono cambiate in quanto non mi sento né Italiana, né siciliana né piemontese ma solo un’anima che vive un’esperienza sul pianeta Terra pronta a lasciare Trecate per recarmi e forse vivere dove l’Universo mi porterà.

    Dal 2016 al 2018 fui poi Docente all'Accademia di Esoterismo di Torino e sperimentai lì per la prima volta il mio condividere dal vivo ciò che ero e conoscevo attraverso conferenze, stand e Seminari.

    Nel frattempo la mia adorata mamma ha lasciato il piano fisico nel 2018 in modo fulmineo e questo mi ha riportato davvero a centrarmi su me stessa come anima incarnata e la forza me la dona ogni giorno mia madre con i suoi saggi insegnamenti di vita pratica e morale. La risalita è ancora in corso e questo mi ha fatto ampliare all'Olismo Acquariano con la scoperta dell'Astro Make Up che è parte integrante del vivere olisticamente l'età dell'Acquario e all'integrazione in toto dei testi di Rhonda Byrne e i coniugi Hiks sulla legge dell'Attrazione con la scoperta della splendida DN Health italiana!

    Il 2020 ed il LockDown hanno segnato per me la svolta definitiva poiché in quei mesi ho guardato dentro di me e ho percepito ciò che la mia Anima voleva realizzare finendo poi il 20 Novembre 2021 per aprire il Gruppo Facebook Ashkanty': Astrologia Universale, Esoterismo e Spiritualità Acquariana grazie al quale si è formata una splendida comunità di Anime e attraverso il quale diffondo ciò che è il frutto delle meditazioni e dello studio di una vita aiutando più persone possibile. Questo è davvero il mio orgoglio e la mia gioia tanto che proprio ad Ottobre 2022 ho iniziato anche l'iter di studi in Naturopatia e Discipline Olistiche presso la Scuola Sendo. Rimettermi sui libri come quando ero all'Università non potete immaginare la gioia che mi da' poiché davvero non basta mai una vita per imparare!

    Sempre nel 2020 ho avuto la fortuna di conoscere e parlare tramite Facebook con il grande Alan Oken che mi ha dato interessantissimi spunti di riflessione su cosa dovessi realizzare in questa incarnazione e che mi ha dato l'input per iniziare davvero materializzare ciò che la mia Anima vuole realizzare come Scopo di questa mia incarnazione.

    Ho poi sempre nel 2022 avuto l'onore di essere stata scelta come Docente presso l'Accademia di Astrologia di Amata Gioviale.


    La Via di Ashkanty'.

    Oggi sono certa di vivere la mia vita seguendo ciò per cui sono nata e sono centrata energeticamente su me stessa lavorando con gioia ed entusiasmo nell'applicare il la Via di Ashkanty' a tutti coloro che si rivolgono a me, riempiendomi di felicità ogni qual volta una persona che mi richiede una serie di consulenze o dei seminari ha un miglioramento nella sua vita spirituale e non.

    Man mano che svolgevo le mie consulenze del Via di Ashkanty' ho unito in una summa tutto quel che ha studiato collegandolo intuitivamente e ri-scoprendo nelle materie e linee dei suoi studi l'Astrosofia antica applicandola quindi alla Teosofia e codificando quello che è il la Via di Ashkanty' in cui l'applicazione delle varie discipline dell'Astrosofia implica alcune tecniche sciamaniche da me praticate da sempre senza sapere che fossero tali fino al 2015. Mi definisco sempre come 'un'anima in cammino verso le stelle che ha tanto lavoro da fare' ed infatti traggo giovamento nel praticare con altri il La Via di Ashkanty' in quanto, Io lavoro insieme alle persone da pari e pari e loro mi danno e mi insegnano moltissimo, senza contare il fatto che grazie a loro comprendo sempre più cose di me stessa e della dimensione spirituale.

    Va precisato che pur avendo codificato il La Via Ashkanty' e l'Astrologia Universale sono pienamente consapevole dei miei limiti in quanto essere umano che commette errori nella sua vita, rifuggo da sempre da ogni forma di velleitario individualismo, cosa che sottolineo sempre ad ogni incontro preliminare, perché so che l'intera mia vita con gli errori passati e futuri sarà il campo di approfondimento per crescere come essere umano, come anima e avendo quindi anche idee per migliorare la Via di Ashkanty' ed arricchire l'Astrologia Universale.

    Effettuo le consulenze, i seminari ed i Corsi basati sulla Via di Ashkanty' & l'Astrologia Universale fiscalmente sotto forme di consulenze ad Aziende-Centri Olistici e Persone. Attualmente dedico tutto il mio tempo alla divulgazione ed applicazione sia della Via di Ashkanty' & l'Astrologia Universale, che considero rispettivamente metodologia e disciplina non mie ma del mio Piano Divino e quindi aperte e disponibili a tutti in quanto frutto di un summa di cuore e mente superiore.

    Dal 2017 ho incontrato un'amore Karmico fondamentale per la mia evoluzione che mi ha fatto davvero da specchio e insegnate su chi sono io e cos'è l'Amore vero, non ho la presunzione di dire che quest'anima sia Kedalis, lo scoprirò vivendo ma sono profondamente e completamente innamorata.


    Curiosità.

    - Sono nata sotto il Segno dell'Ariete Ascendente Leone, con Giove in Ariete congiunto al Sole in VIII Casa, Terra con Luna e Plutone congiunti in Bilancia opposti al Sole e a Giove, Venere in Toro in IX Casa, Marte in Acquario in VI Casa, Lilith in Pesci in Casa 7, Mercurio e Vulcano in Pesci in VIII Casa, Saturno in Cancro in XI Casa e Nettuno in Sagittario in IV Casa, Vertex in Capricorno in Casa 5 e Punto di Fortuna in Acquario in Casa 7.

    - Altra mia passione enorme sono i manga (fumetti che si trovano anche in italiano) e gli anime (cartoni animati) giapponesi in lingua giapponese questi ultimi, sono talmente presa da questa passione che a furia di guardare gli anime in Giapponese coi sottotitoli ho imparato il Giapponese parlato e sta studiando anche se a rilento il Giapponese scritto.

    - Altri miei hobbies sono andare al karaoke e cantare, leggere, ballare revival e latino americano, sono anche una fan scatenata dei Telefilms "The Vampire Diaries" (adoro Demon Salvatore) e di "Supernatural" (adoro Dean Winchester).

    - Tra i miei libri preferiti e gli autori del cuore ci sono (vi è qui una piccola lista ma sono molti di più): Iliade, Odissea, Tragedie Greche (in particolare Medea, Edipo Re, Edipo a Colono, Le Eumenidi, Antigone), i Dialoghi di Platone, l'Asino d'oro di Apuleio, la Divina Commedia, il Fuoco di Gabriele d'Annunzio, Cime tempestose di Emily Bronte, tutte le opere di Jane Austen (in particolare Orgoglio e Pregiudizio e Persuasione), tutto il teatro inglese, tutte le opere di Goethe (in particolare il Faust), gli Idealisti tedeschi, tutte le opere di Friedrich Nietzsche (in particolare la Nascita della Tragedia), il Ramo d'oro di Frazer, Piccole donne e Piccole donne crescono, Pollyanna, Iniziazione, memorie di un'egizia di Elisabeth Haich, il Profeta di Gibran, tutte le opere di William Blake, L'iniziato di Mark Hendsel, Via col Vento, Siddharta di Herman Hesse, il Ciclo di Avalon e la Saga del Giglio di Marion Zimmer Bradely, la Saga della Confraternita del Pugnale Nero di J. R. Ward.

    - Da settembre 2014 la mia famiglia si è allargata con l'arrivo di Persefone, splendida gatta marrone tigrata di nero che adoro, poi ecco l'arrivo del tornado Ade, uguale per pelo a Persefone e dipartito nel 2018, e nel 2019 l'arrivo della splendida Ecate. Tutti e solo rigorosamente gatti. Le mie due anime famiglie sono appunto Ecate e Persefone ma Persefone rimane la mia sentinella spirituale.

    - Dal 2017 è in corso per me la Storia d'Amore più importante della mia vita con Giovanni che è per me Specchio, Insegnante giornaliero e Polo di confronto continuo che mi spinge, totalmente inconsapevole del suo immenso valore, a conoscermi, migliorarmi, superare tutti i miei limiti ed evolvere semplicemente essendo sé stesso a 360° ed accettandomi completamente. Un grande grazie dal profondo del cuore a Lui che riempie la mia vita di Amore ogni giorno sempre!







    Copyright © Giovanna Migliorini, Il Tempio e la Via di Ashkanty': Astrologia Universale & Spirtualità Acquariana di Giovanna Migliorini All Rights Reserved
    [Vedi intero disclaimer completo a fondo sito di ogni pagina nella Versione Desktop in alto in Home Page nella Versione Mobile]


    Edited by Ashkanty' - 14/3/2023, 19:57
      Share  
     
    .